La calda estate delle novità si apre con uno dei prodotti più attesi del catalogo Shimano 2017, la nuova serie Stradic CI4+ FB. Mulinelli che rasentano la perfezione meccanica e stilistica, con l'impiego di materiali più leggeri ma allo stesso tempo resistenti, e accorgimenti tecnici capaci di garantire prestazioni e comfort. Il corpo è assemblato con la nuova lega CI4+, ben 2,5 volte più rigida del classico CI4, il rotore è stato ridisegnato con tecnologia Magnumlite, sinonimo di riduzione del peso e dell'inerzia di rotazione; ma la vera ciliegina sulla torta risiede nella meccanica, grazie al collaudato connubio Hagane Gear e X-Ship, peculiarità fino al 2016 riservata ai soli mulinelli top di gamma:
- HAGANE GEAR: corona in alluminio maggiorata cold forged, creata con tecnologia 3D tramite il taglio di un unico blocco di materiale, senza innesti che ne altererebbero la resistenza strutturale;
- X-SHIP: meccanismo basato sull'avvicinamento del pignone all'asse della corona per ottimizzare il trasferimento di potenza dalla manovella al rotore, evitando potenziali deformazioni da stress;
Da sottolineare anche il sistema G Free Body, una ridistribuzione dei pesi che consente lo spostamento del baricentro più vicino al fusto della canna, con conseguente miglior bilanciamento, accorgimento di fondamentale importanza specialmente nell'utilizzo di attrezzi leggeri. E per i pesctori con la mano pesante Shimano introduce anche il Core Protect System, un ritrovato tecnico-strutturale che impedisce l'entrata di acqua e impurità dai punti sensibili.
La gamma Stradic CI4+ prevede per ogni taglia modelli con rapporto di recupero normale e veloce, per coprire le esigenze di ogni tipologia di pesca. NOTA: dalla taglia 3000 in su il pomello della manovella è a "T".
Tutti i prodotti Shimano sono garantiti per 2 anni dalla data di acquisto riportata sullo scontrino fiscale. Per attivare il 3° anno di garanzia, entro 31 giorni dall'acquisto (fa fede la data riportata sullo scontrino) devi registrare il prodotto nell'area garanzia del sito www.shimanofishnetwork.it . Dopo la registrazione avrai accesso all'archivio storico dei tuoi acquisti Shimano e allo stato delle riparazioni.