Yamaga Blanks | vendita online

Quando alle tre del mattino, dopo una notte insonne, passata a pensare e ripensare al posto migliore e agli artificiali che utilizzerai in pesca, ti alzi prima che la sveglia suoni con una incontenibile voglia di andare e alzandoti, ti chiedi se la tua è una sana passione o una sana follia ... sei, senza dubbio uno di noi, uno che non si accontenta ma pesca o vorrebbe pescare con una canna da spinning giapponese, e non una qualunque canna "commerciale" ma con una canna Yamaga Blanks.

Non è facile descrivere esattamente cosa si prova quando si lancia e poi si recupera, con una canna Yamaga semplicemente perfetta, concentrati a cogliere ogni impercettibile sensazione che il fusto ci trasmette.

Pensate, progettate, e costruite da designer, ingegneri e artigiani giapponesi che prima di tutto sono pescatori, le canne Yamaga Blanks sono esattamente quello che vorremmo avere. Non sono un progetto commerciale, studiato per soddisfare determinate tendenze di mercato o per riempire una certa fascia di prezzo ma, al contrario, sono innovazione, perfezionamento, evoluzione, sono nuove idee e materiali innovativi, per realizzare la canna ideale. Non voglio descrivere quanto siano robuste o leggere, doti addirittura banali per queste canne, ma quante e quali emozioni riescono e possono farci percepire considerando che l'emozione, per propria natura, sfocia in un impulso ad agire, sostenuto da sensazioni e sentimenti.

Ed è proprio la sensazione del “sentire” che queste canne esaltano, una sensazione importantissima difficile da spiegare razionalmente perché è parte integrante del nostro particolare istinto di pescatori. Questo “sentire” combinato con il “significare” come sensazione delle nostre facoltà mentali da un senso compiuto a ciò che proviamo quando utilizziamo una canna Yamaga, anche se quello che “sentiamo” è quasi impercettibile. E' questa la grande differenza tra una Yamaga e un altro prodotto più commerciale. #siamopescatori