Il nostro sito richiede i cookies per funzionare nel modo corretto. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta di utilizzare i cookies. Leggi tutto Nascondi

CANNE DA PESCA

  1. SLOW PITCH da natante con gli SLOW BLATT

    SLOW PITCH da natante con gli SLOW BLATT

    Cos'è lo SLOW PITCH da natante.

    Tecnica e attrezzatura; le canne, il mulinello, il filo e le esche.

    L’evoluzione naturale del Vertical Jigging è lo SLOW PITCH JIGGING  o Slow Jigging o più semplicemente SLOW PITCH. Il Vertical è un gioco dinamico dell’esca che ha come elemento fondamentale il movimento veloce delle ampie “jerkate” verticali. Lo Slow Pitch è lento, ma non è, come qualcuno ha affermato, la “versione calma” del Vertical bensì una tecnica nuova che può dare delle incredibili soddisfazioni se messa in pratica con le dovute attrezzature, competenza e sensibilità . E’ un metodo di pesca molto facile e intuitivo, che si basa sul movimento lento, sulle pause , sulle percezioni che la canna trasmette a un particolarissimo artificiale lo Slow Blatt Zetz uno dei migliori artificiali da slow pitch in commercio.

    Leggi tutto...
  2. SHORE SLOW JIGGING da riva con gli SLOW BLATT CAST

    SHORE SLOW JIGGING da riva con gli SLOW BLATT CAST

    Cos'è lo SHORE SLOW JIGGING da riva. 

    Tecnica e attrezzatura; canne, mulinello, filo ed esche.

    Lo SHORE SLOW JIGGING è la versione da riva del più famoso Slow Pitch che, come sappiamo si pratica da natante ...se non sai cos'è lo Slow Pitch clicca qui [+]. Lo Shore Jigging è una tecnica meravigliosa e molto dinamica che si basa sul rapido recupero dell’artificiale (jig) ma che risulta veramente efficace solo quando i pesci sono in piena attività. Sfortunatamente nel mondo della pesca gli intervalli di scarsa attività superano ampiamente quelli della mangianza per cui, nei momenti di stanca, conviene adottare quelle tecniche alternative che, possono essere stimolanti per un grande numero di predatori sia sul fondo che a mezz’acqua. Lo Shore Slow Jigging è un metodo lento di fare Shore Jigging che viene praticato da riva e sta avendo una attiva e crescente comunità di ingegnosi appassionati.

    Leggi tutto...
  3. Cosa si intende per "azione" di una canna da pesca?

    azione di una canna da pesca

    Nelle canna da pesca l'azione è un indice che descrive la quantità di flessione del fusto sottoposto ad uno sforzo e indirettamente, la velocità con la quale il fusto tornerà nella sua posizione naturale. È influenzata prevalentemente da due aspetti; dalla tipologia di materiale usato e dalla scelta costruttiva. Sappiamo infatti che il carbonio è più rigido della fibra di vetro e che scelte costruttive come ad esempio la distribuzione delle fibre di materiale la lunghezza o la sezione degli elementi che compongono il fusto, il numero di elementi o il tipo di anellatura (anelli a ponte singolo o doppio), etc.. possono modificare molto l'azione della canna.

    Leggi tutto...
  4. A pesca con tuo figlio.

    A pesca con tuo figlio.

    Portare il proprio figlio o figlia a pesca è senza dubbio una delle attività famigliari più piacevoli. La pesca fra tutte le attività all’aperto si colloca a metà strada tra lo sport e il relax, è adatta a tutti, è poco competitiva, offre la possibilità a figli e genitori di parlare, divertirsi e confrontarsi e l’istruttore sarai tu papà o mamma! Nelle famiglie di pescatori portare il figlio a pescare è cosa naturale e non genera particolari dubbi. Ma per le famiglie con poca o nessuna esperienza di pesca può essere piuttosto complesso, e ci si potrebbe chiedere: da che parte inizio? Per evitare di trasformare la prima esperienza di pesca in un incubo per figli e genitori ho deciso di scrivere questo breve testo. Farò del mio meglio per essere il più semplice possibile. Iniziamo…

    Leggi tutto...
  5. Zziplex. L'uomo che ha sfidato la leggenda.

    Zziplex Rods

    E' difficile pendere il posto di un “mito”, terribilmente difficile e...... rischioso. Personalmente non lo farei ….bisogna avere dentro quella giusta dose di follia .... che solo i veri artisti non sanno di avere. Terry era e resterà per sempre il mito. Aveva idee proiettate nel futuro, fantasia, passione e soprattutto tecnica. Conosceva la materia e le regole scientifiche che permettono di plasmarla ottenendo quell'equilibrio tra bellezza e funzionalità che noi profani chiamiamo “il meglio” . Dal nulla ha costruito una leggenda, prima per se stesso poi per noi . Si è divertito, studiando e rivoluzionando il mondo della pesca dalla spiaggia e del long casting, stupendoci e stimolando i nostri desideri ogni volta che ci presentava una nuova canna.

    Leggi tutto...
  6. Garanzia Ufficiale SHIMANO anni 2+1 ... ecco come.

    shimanofishnetwork

    Da gennaio 2013 per ottenere una estensione di 1 anno sulla garanzia ufficiale Shimano di 2 anni, tutti le canne da pesca Shimano e Gloomis dovranno essere registrati sul portale Shimano Fish Network entro e non oltre 31 giorni dall’acquisto. Fa fede la data dello scontrino fiscale.

    Leggi tutto...

6 elementi

Mostra per pagina