Il nostro sito richiede i cookies per funzionare nel modo corretto. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta di utilizzare i cookies. Leggi tutto Nascondi

Totanare Yamashita

  1. NUOVE EGI OH LIVE GLOBAL YAMASHITA. Quale colore scegliere?

    NUOVE EGI OH LIVE GLOBAL YAMASHITA. Quale colore scegliere?

    E' difficile immaginare quanto sia vasto il mondo delle totanare Yamashita, in modo particolare quello degli Egi.

    Ai pochissimi pescatori poco informati o superficiali gli Egi possono sembrare tutti uguali ma ogni Egi ha un “suo” dettaglio, magari piccolo ma importantissimo, che lo differenzia dagli altri e lo rende speciale in una determinata condizione di pesca. Gli Egi Yamashita più conosciuti, e sono tanti, ampiamente descritti anche nei minimi particolari, sono quelli che troviamo nelle normali piattaforme commerciali. Esistono poi delle “nicchie” che spesso passano inosservate e sono quelle serie particolari, le SPECIAL EDITION molto tecniche, esclusive e ricercate dagli appassionati per le loro peculiarità che Yamashita produce in particolari occasioni. 

    Leggi tutto...
  2. Nuova Egi Dropper #1.8 Limited Edition Yamashita

    Nuova Egi Dropper #1.8 Limited Edition Yamashita

    Questa nuova piccola totanara YAMASHITA è un vero gioiello tecnologico, un miraggio perfetto ad equilibrio orrizzontale che attrae e seduce irresistibilmente qualsiasi cefalopode in particolare seppie e calamari. Le dimensioni dell' EGI DROPPER 1.8 non devono trarre in inganno. Non è una piccola totanara per pescare piccoli cefalopodi, ma semplicemente dimensionata per essere più efficace e credibile ai cefalopodi di tutte le dimensioni sopratutto nei periodi estivi e autunnali quando i branchi di piccoli pesci popolano numerosi i porti, le secche e i bassi fondali sia in mare aperto che nelle lagune e foci. I piccoli pesci sono cibo facile e abbondante per molti predatori ma, soprattutto, per le seppie e i calamari. 

    Leggi tutto...
  3. Nuove YAMASHITA Eginno mogumogu search. Come si usano?

    Nuove YAMASHITA Eginno mogumogu search. Come si usano?

    Le Eginno Yamashita sono sicuramente le totanare Yamashita che hanno maggiormente contribuito a diffondere la passione per l'eging. L'eginno è un'esca “semplificata”, utilissima a chi non ha troppa dimestichezza con la pesca dei calamari e delle seppie perchè non richiede particolari accorgimenti tecnici nell'uso; basta lanciarla in mare, recuperarla lentamente intervallando soste e piccoli strattoni e sicuramente si ottengono dei risultati. Imparando a perfezionare la tecnica i risultati saranno anche più sorprendenti! 

    Leggi tutto...
  4. La Fluorescenza delle Totanare Yamashita.

    Fluorescenza nelle Totanare

    Le abilità visive nei cefalopodi (seppie, calamari, etc.) sono state esplorate più ampiamente di qualsiasi altro gruppo di molluschi. I cefalopodi mostrano un'ottima percezione visiva, sono in grado di discriminare tra forme diverse e hanno una elevata sensibilità e capacità di adattarsi alle variazioni di luce ma , incredibile a dirsi, sembra che non distinguano il colore. Quindi come fanno a creare e controllare il loro camuffamento per imitare ambienti ricchi di variazioni cromatiche senza la visione dei colori?

    Leggi tutto...

4 elementi

Mostra per pagina