Il nostro sito richiede i cookies per funzionare nel modo corretto. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta di utilizzare i cookies. Leggi tutto Nascondi

MULINELLI

  1. SLOW PITCH da natante con gli SLOW BLATT

    SLOW PITCH da natante con gli SLOW BLATT

    Cos'è lo SLOW PITCH da natante.

    Tecnica e attrezzatura; le canne, il mulinello, il filo e le esche.

    L’evoluzione naturale del Vertical Jigging è lo SLOW PITCH JIGGING  o Slow Jigging o più semplicemente SLOW PITCH. Il Vertical è un gioco dinamico dell’esca che ha come elemento fondamentale il movimento veloce delle ampie “jerkate” verticali. Lo Slow Pitch è lento, ma non è, come qualcuno ha affermato, la “versione calma” del Vertical bensì una tecnica nuova che può dare delle incredibili soddisfazioni se messa in pratica con le dovute attrezzature, competenza e sensibilità . E’ un metodo di pesca molto facile e intuitivo, che si basa sul movimento lento, sulle pause , sulle percezioni che la canna trasmette a un particolarissimo artificiale lo Slow Blatt Zetz uno dei migliori artificiali da slow pitch in commercio.

    Leggi tutto...
  2. SHORE SLOW JIGGING da riva con gli SLOW BLATT CAST

    SHORE SLOW JIGGING da riva con gli SLOW BLATT CAST

    Cos'è lo SHORE SLOW JIGGING da riva. 

    Tecnica e attrezzatura; canne, mulinello, filo ed esche.

    Lo SHORE SLOW JIGGING è la versione da riva del più famoso Slow Pitch che, come sappiamo si pratica da natante ...se non sai cos'è lo Slow Pitch clicca qui [+]. Lo Shore Jigging è una tecnica meravigliosa e molto dinamica che si basa sul rapido recupero dell’artificiale (jig) ma che risulta veramente efficace solo quando i pesci sono in piena attività. Sfortunatamente nel mondo della pesca gli intervalli di scarsa attività superano ampiamente quelli della mangianza per cui, nei momenti di stanca, conviene adottare quelle tecniche alternative che, possono essere stimolanti per un grande numero di predatori sia sul fondo che a mezz’acqua. Lo Shore Slow Jigging è un metodo lento di fare Shore Jigging che viene praticato da riva e sta avendo una attiva e crescente comunità di ingegnosi appassionati.

    Leggi tutto...
  3. Ricambi per mulinello Shimano. Olio e Grasso originale.

    Ricambi per mulinello Shimano. Olio e grasso originale

    Se cerchi ricambi per il tuo mulinello shimano come l' olio e il grasso originale per la manutenzione e la pulizia, sei nel posto giusto, perchè Sport Sile da oltre 30 anni, effettua la manutenzione di canne e mulinelli da pesca nel suo laboratorio a Treviso. Nel tempo ci siamo specializzati nella pulizia e manutenzione di mulinelli da pesca di ogni tipo; dal piccolo Shimano Stella da spinning ai grossi Tiagra per la pesca al tonno. Oltre alla ricambistica originale per canne e mulinelli Shimano abbiamo iniziato a specializzare gli accessori da pesca per la manutenzione e la pulizia. 

    Leggi tutto...
  4. Riparare il mulinello da pesca: 10 soluzioni ai problemi più comuni.

    Mulinello Lurido

    Nonostante la tua minuziosa cura e manutenzione hai dovuto portare il tuo mulinello da pesca in un negozio da pesca per farlo riparare da professionisti?

    E' normale poiché la tua attrezzatura sarà sempre esposta all'uso, all'acqua e alla salsedine, all'aria agli urti e prima o poi si usura e si può danneggiare o rompere. È molto importante mantenere tutta la tua attrezzatura da pesca in buone condizioni perché durerà più a lungo e ti permetterà di pescare in modo più efficace ed efficiente. Non è necessario portare spesso il tuo mulinello dal tuo negoziante di fiducia per la pulizia o manutenzione perché ci sono molte cose che puoi fare tu per controllare e sistemare il tuo mulinello da pesca. Basta un poca di manualità ed il gioco è fatto! Ecco 10 soluzioni ai più comuni problemi che affliggono il tuo mulinello da pesca - mulinello da spinning o mulinello da baitcasting.

    Leggi tutto...
  5. Sostituire i cuscinetti del tuo mulinello con quelli ceramici.

    cuscinetti ceramici ibridi per mulinelli

    Quando ho iniziato a “modificare” i mie mulinelli per renderli più fluidi e performanti, ormai diversi anni fa', la maggior parte dei pescatori si concentrava sulla pulizia e sull’uso di olii particolari. Ognuno aveva il suo trucco; olio per macchina da cucire, olio a bassa densità da modellismo, olio per armi…. nessuno pensava ad elaborarlo veramente o per usare una terminologia anglosassone, a fare il reel tuning come lo si intende oggi. Allora in commercio si trovavano pochi prodotti specifici mentre oggi puoi trovare di tutto per abbellirlo come manovelle, pomelli, dischi frizione, o per perfezionarlo come bobine, sistemi di freno magnetico, olii e grassi speciali, cuscinetti ceramici o ibridi, sgrassanti speciali, etc. …

    Leggi tutto...
  6. A pesca con tuo figlio.

    A pesca con tuo figlio.

    Portare il proprio figlio o figlia a pesca è senza dubbio una delle attività famigliari più piacevoli. La pesca fra tutte le attività all’aperto si colloca a metà strada tra lo sport e il relax, è adatta a tutti, è poco competitiva, offre la possibilità a figli e genitori di parlare, divertirsi e confrontarsi e l’istruttore sarai tu papà o mamma! Nelle famiglie di pescatori portare il figlio a pescare è cosa naturale e non genera particolari dubbi. Ma per le famiglie con poca o nessuna esperienza di pesca può essere piuttosto complesso, e ci si potrebbe chiedere: da che parte inizio? Per evitare di trasformare la prima esperienza di pesca in un incubo per figli e genitori ho deciso di scrivere questo breve testo. Farò del mio meglio per essere il più semplice possibile. Iniziamo…

    Leggi tutto...
  7. Garanzia Ufficiale SHIMANO anni 2+1 ... ecco come.

    shimanofishnetwork

    Da gennaio 2013 per ottenere una estensione di 1 anno sulla garanzia ufficiale Shimano di 2 anni, tutti le canne da pesca Shimano e Gloomis dovranno essere registrati sul portale Shimano Fish Network entro e non oltre 31 giorni dall’acquisto. Fa fede la data dello scontrino fiscale.

    Leggi tutto...

7 elementi

Mostra per pagina