Egi OH LIVE Global Yamashita

E' difficile immaginare quanto sia vasto il mondo delle totanare Yamashita, in modo particolare quello degli Egi. Ai pochissimi pescatori poco informati o superficiali le egi possono sembrare tutte uguali ma ogni totanara ha il “suo” dettaglio, magari piccolo ma importantissimo, che la differenzia dalle altre e le rende speciali in una determinata condizione di pesca. Gli Egi Yamashita più conosciuti, e sono tanti, ampiamente descritti anche nei minimi particolari, sono quelli che troviamo nelle normali piattaforme commerciali. Oggi scopriremo le Yamashita Egi Oh GLOBAL, le SPECIAL EDITION molto tecniche, esclusive e ricercate dagli appassionati per le loro peculiarità.

Generalmente simili alle standard ma in realtà diverse, uniche nelle loro performance le SPECIAL EDITION YAMASHITA rappresentano un mondo Egi molto raffinato e mirato dove alla conoscenza scientifica del mare e del mondo dei cefalopodi viene applicata ad una serie di totanare la tecnologia più avanzata per fare in modo che i fattori determinanti di un Egi che sono, il movimento, la velocità di affondamento e le combinazioni tra fluorescenza e colorazione rendano quell'Egi più straordinario ed unico sia nelle condizioni di visibilità normali che in quelle eccezionali. Gli sono una di queste serie esclusive, studiata e prodotta esclusivamente per il mercato “europeo meditteraneo”, dove la speciale luminosità delle giornate, le caratteristiche di trasparenza o di turbolenza dell'acqua sia di giorno che di notte rappresentano una particolarità eccezionale nella pesca ai cefalopodi che Yamashita ha voluto affrontare con degli Egi mirati fatti appositamente per quest'area e per le sue caratteristiche uniche. Gli EGI OH LIVE Global Color pur mantenendo in generale la classica forma dell'Egi e alcune caratteristiche standard come il WARM JACKET ed il bilanciamento perfetto, hanno una combinazione di colori, fluorescenza/luminescenza e texture speciali, che li rende speciali e capaci di coprire tutte le condizioni di luce alle profondità tipiche dell'impiego mediterraneo, cioè intorno ai 25/30 mt. Anche i colori scuri sono particolari, e determinanti di notte e nelle giornate di scarsa luminosità. Gli EGI OH LIVE Global Color sfruttano tutte le evoluzioni della tecnologia Keimura che, ricordiamo, grazie a un particolare materiale con cui è realizzato il corpo dell'artificiale sono sensibili ai raggi UV che riflettono donando alle EGI una luminescenza visibile ai cefalopodi (all'uno solo usando lampade UV) anche in piena luce. Nella scelta degli artificiali consigliamo di consultare sempre le descrizioni tecniche relative ad ognuno dei 10 colori della serie in due taglie #2.5 e #3.0, che trovate qui di seguito, per conoscere le condizioni ideali di impiego di ogni EGI OH LIVE Global Color .

GC010 WILD PRAWN

EGI OH LIVE GC010 WILD PRAWN

Da utilizzare nei periodi di bassa attività, il corpo maculato scuro su fondo grigio,con una sfumatura celeste sul capo ha una leggera stimolazione UV (KEIMURA) poco aggressiva, simula una preda in difficoltà che cerca di mimetizzarsi, di non farsi notare, ottenendo l'effetto contrario perchè in questo modo stimola anche i predatori più pigri.

GC009 ZEBRA BLACK

YAMASHITA GC009 ZEBRA BLACK

Da utilizzare con bassa visibilità. Lamina olografica in argento, combinata a panno nero maculato scuro e sfumature verdastre è una colorazione speciale, stimolante, aggressiva. La luminosità incandescente della lamina e la vernice GLOW rende questa combinazione di colori molto visibile anche in acque poco illuminate, in zone d'ombra, con giornate molto nuvolose e anche quando l'acqua è torbida.

GC008 D-FORREST

TOTANARE OH LIVE GC008 D-FOREST

Da utilizzare di notte, meglio con acque trasparenti. Pellicola rossa con panno verde scuro e macchie blu notte; un'ombra invisibile ai pesci ma visibile ,di notte, ai cefalopodi, la silhouette di questa totanara non passa inosservata, attrae l'attenzione dei calamari anche nelle notti più buie. Straordinaria per stimolare le seppie più apatiche sul fondo.

GC007 PEARL WHITE

EGI YAMASHITA SPECIAL EDITION GC007 PEARL WHITE

Da utilizzare di giorno con acqua molto limpida. Ideale sia d'estate che d'inverno in quelle giornate splendenti, dove la luce, grazie alla straordinaria trasparenza dell'acqua, penetra più a fondo. Il corpo biancoperla maculato d'azzurro ha un contrasto micidiale, la potentissima luminescenza keimura rende questa combinazione di colori unica ed irresistibile .

GC006 HOT TIGER

GLOBAL YAMASHITA EGI GC006 HOT TIGER

Da utilizzare con acque torbide. Il verde, il giallo, l'arancio, sono i colori più visibili dopo le mareggiate quando l'acqua è torbida, sabbiosa. Quando tornano a riva dopo una mareggiata i calamari sono molto affamati, hanno bisogno di individuare subito le prede per saziare la loro fame. Il contrasto efficacissimo di questa combinazione è accresciuto dalla luminescenza KEIMURA soddisfa questa condizione e rende questa totanara unica e preziosa.

GC005 SKULL PRAWN

OH LIVE TOTANARE COLORE GC005 SKULL PRAWN

Da utilizzare con acque chiare sia di giorno che di notte. Corpo rosso ricoperto di tessuto nero e macchie celesti, potenti sfumature fluorescenti (GLOW). Una combinazione forte, ben calibrata, per testare l'attività dei cefalopodi sia di giorno che di notte. Magnifica combinazione quando la taglia dei calamari in caccia è grossa, attratti dalla luminescenza e dall'assetto della totanara non resistono e cacciano con violenza e aggressività, segnali chiari di un team di colori vincente.

GC004 UV GLOW

GC004 UV GLOW

Da utilizzare all'alba, al tramonto, nei cambi di luce in giornate chiaroscure. Corpo UV KEIMURA potentissimo, base di tessuto bianco perla con sfumature celesti, per essere più visibile nei cambi repentini di luce. Magico nelle giornate in cui il sole si alterna giocando con le nuvole, oppure quando all'alba la luce tarda a venire. Elegantissimo fantasma che nelle giornate di nebbia, cattura i cefalopodi con la sua spettrale e magica luminescenza .

GC003 UV RED BROWN (NAEBA)

EGI OH LIVE GLOBAL YAMASHITA GC003 UV RED PRAWN (NAEBA)

 

Da utilizzare in tutte le occasioni di pesca. Questa colorazione è la più classica, quella che assomiglia a un gamberone e con la quale si pesca in tutte le condizioni di luce. È sicuramente la colorazione più cercata quella generalmente tutti conoscono come NAEBA. Qui vi sarebbe da scrivere molto sulle potenzialità di questa colorazione rivista, perfezionata e combinata con la speciale luminescenza dei nuovi EGI OH LIVE Global Color. Ma, riteniamo sia sufficiente dire che la potenzialità adescante di questa totanara è assolutamente micidiale!

GC002 SOLID BLACK

GLOBAL 2020 - GC002 SOLID BLACK

 

Da usare quando, pescando la totanara passa da zone molto illuminate a zone d'ombra o molto scure sia se se pesca di giorno che di notte, in zone con illuminazione artificiale, non necessariamente forte. È la totanara perfetta che molti chiamano “ MAGIC BLACK ” da utilizzare nei contrasti, del chiaroscuro. In questa special edition il nero forte, deciso, combinato a specifici punti di luminescenza magistralmente distribuiti sul corpo della totanara, crea una silhouette magica che, ad ogni passaggio stimola l'aggressività dei cefalopodi più apatici.

GC001 UV WHITE

GC001 UV WHITE

 

Da utilizzare di giorno con forte luminosità. Il corpo bianco cattura la forte luminosità, si carica di energia,diventa visibile, grazie alla particolare struttura che elabora la forte presenza di raggi UV KEIMURA. Il concetto è semplice, trasformarlo in realtà molto difficile, i risultati che si possono ottenere con questa totanara quando la luminosità è critica sono sorprendenti. Nella pesca notturna è letale quando si pesca in zone molto illuminate da sorgenti di luce artificiale.