Zziplex La Leggenda

E' difficile pendere il posto di un “mito”, terribilmente difficile e...... rischioso. Personalmente non lo farei ….bisogna avere dentro quella giusta dose di follia .... che solo i veri artisti non sanno di avere. Terry era e resterà per sempre il mito. Aveva idee proiettate nel futuro, fantasia, passione e soprattutto tecnica. Conosceva la materia e le regole scientifiche che permettono di plasmarla ottenendo quell'equilibrio tra bellezza e funzionalità che noi profani chiamiamo “il meglio” . Dal nulla ha costruito una leggenda, prima per se stesso poi per noi . Si è divertito, studiando e rivoluzionando il mondo della pesca dalla spiaggia e del long casting, stupendoci e stimolando i nostri desideri ogni volta che ci presentava una nuova canna.

Chi possiede una Zziplex sa di possedere qualcosa di unico e di speciale, basta vedere il mercatino dell'usato, dove le canne disponibili sono poche e mai svalutate. Si fa molta fatica a vendere una Zziplex con cui si è lanciato, pescato , ci si pensa dieci volte, perché ha acquistato valore, perché è sempre una cosa speciale perché “l'ha fatta Terry con le sue mani “. Poi Terry se ne è andato e tutti ci siamo chiesti chi avesse avuto il coraggio di continuare....ma soprattutto se ci fosse stato qualcuno in grado di continuare con le stesse capacità ed energie di Terry. 

Nessuno di noi conosceva Lee Isham; eppure ha lavorato per anni con Terry senza mai apparire; ha studiato e prodotto con Lui modelli leggendari come le Profile, le Primo Match, le Evolution eppure, non era mai apparso, prima d'ora, nella leggenda Zziplex.
E' Lui che da quando Terry se n'è andato ha preso in mano “i ferri” e continua a lavorare come se niente fosse cambiato, con le stesse macchine nello stesso laboratorio. E' grazie a Lui che noi ora vediamo nascere i nuovi modelli sempre innovativi, bellissimi, tecnicamente formidabili, come sempre in perfetto stile Zziplex. Come Terry, Lee si vede pochissimo, non ama i riflettori, preferisce lavorare sodo, il suo laboratorio è il posto magico dove mette insieme le sue idee, continuando a far vivere una leggenda.

Grazie Lee
Buon Lavoro